Santa Margherita, rinnovo direttivo e inizio campionati Powerchair Hockey e Powerchair Football della A.S.D. Leoni Sicani Onlus

Immagine articolo: Santa Margherita, rinnovo direttivo e inizio campionati Powerchair Hockey e Powerchair Football della A.S.D. Leoni Sicani Onlus

"L’Associazione Sportiva Dilettantistica Leoni Sicani Onlus si è riunita in assemblea lo scorso mercoledì 12 ottobre presso il Barbera Center di Santa Margherita di Belìce per rinnovare il proprio direttivo.

La seduta ha portato alla riduzione del c.d.a. da 5 a 3 unità. Francesca Massimino, Presidente pro-trempore sin dalla costituzione dell’Associazione, ricopre adesso il ruolo di consigliere e le è stata affidata la carica di Vicepresidente. 

Subentra ad essa nel ruolo di neo-Presidente eletto, Giuseppe Sanfilippo il quale, fino all’adunanza di mercoledì scorso, ha espletato la funzione di segretario. Ruolo, quest’ultimo, che passa nelle mani di Maddalena Spataro, di Palermo. Continuano a far parte della squadra di hockey e football su carrozzina i due consiglieri uscenti, Domenico Luca Garofalo e Caterina Crapanzano

Il nuovo Consiglio di Amministrazione, così composto, è pronto ad affrontare le nuove sfide che si presenteranno. Guideranno tutti i soci dell’Associazione, gli atleti e lo staff tecnico verso una nuova stagione sportiva che vedrà impegnata la A.S.D. Leoni Sicani Onlus in ben due campionati nazionali. 

Allenamenti a parte, gli impegni sportivi riprenderanno ufficialmente il prossimo 20 novembre, con una trasferta tutta siciliana in cui la squadra belicina sarà impegnata contro i Red Cobra di Palermo per il calcio di inizio del campionato di Powerchair Football, al quale i Leoni partecipano per il secondo anno. 

Bisognerà aspettare marzo 2023, invece, per vedere i Leoni Sicani in campo nella massima serie di Powerchair Hockey. Un campionato che sarà impegnativo e che porterà la squadra ad affrontare ben 3 trasferte nella regione Lazio, dove sfideranno la ViterSport Viterbo, i Thunder Roma e gli Albalonga WH. Trasferte difficili anche da un punto di vista economico per la Onlus di Santa Margherita di Belìce.

Giocare le partite di campionato in altre regioni, infatti, ha dei costi logistici non indifferenti per i 14 atleti dei Leoni Sicani. Per tale ragione, l’associazione è perennemente alla ricerca di nuovi donatori. Chiunque volesse donare, anche una piccola somma ai Leoni Sicani può farlo in diversi modi. Basta visitare il sito internet https://www.leonisicani.it/sostienici-con-una-donazione/ per supportare la squadra paralimpica nei suoi impegni dei campionati nazionali di Powerchair Hockey e Powerchair Football.

Tante altre saranno le iniziative sociali che il nuovo direttivo si prefigge di portare avanti nel segno della solidarietà e dell’inclusione.

Al nuovo Presidente, Giuseppe Sanfilippo e ai nuovi componenti del c.d.a. auguriamo un buon lavoro."

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net