Menfi, Associazione Contrada Bonera: basta all'abbandono di rifiuti. Pronti a denunciare!

Immagine articolo: Menfi, Associazione Contrada Bonera: basta all'abbandono di rifiuti. Pronti a denunciare!

'Dopo i numerosi lavori di manutenzione e pulizia svolti in contrada, grazie all'impegno degli iscritti all'Associazione e del Comune di Menfi - afferma il presidente dell'Associazione Ricreativa Culturale Bonera, Avv. Alfonso Fiumarella-, il trovare periodicamente sacchetti di spazzatura per le vie della contrada è disarmante. Questa è una inciviltà cronica che non dipende dalla situazione emergenziale dei rifiuti. Ogni rifiuto abbandonato è un duro colpo alla comunità ed in particolar modo al turismo rurale e all'agricoltura.

Con il consiglio di amministrazione dell'associazione che presiedo abbiamo deciso, sin dai primi giorni di costituzione, che la lotta a questi incivili che deturpano contrada Bonera sarà uno dei  nostri obiettivi e siamo pronti a denunciare questi trasgressori. Tentiamo di recuperare tradizioni, il volere stare insieme all'area aperta, in poche parole fare crescere con buone pratiche una piccola comunità che non si conosceva più ma questi segnali di inciviltà ci fanno fare grandi passi indietro.

Mi sento di parlare a nome di tutti i soci e contradaioli e dico che su questa problematica saremo ancora più vigili sempre in collaborazione con le Istituzioni'. 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU