Viabilita' -Sutera, pubblicata la gara per la provinciale 132

Immagine articolo: Viabilita' -Sutera, pubblicata la gara per la provinciale 132

Ancora la viabilità del Nisseno sull'agenda di lavoro dell'Ufficio contro il dissesto idrogeologico guidato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Questa volta i riflettori della Struttura commissariale diretta da Maurizio Croce sono puntati sulla Strada provinciale 132, ad est dell'abitato di Sutera, nel tratto che si innesta alla Sp 23 in direzione di Caltanissetta.  Un percorso di poco meno di cinque chilometri e mezzo pieno di insidie per gli automobilisti a causa di una manutenzione fin qui inesistente che ha lasciato spazio all'usura del manto stradale e ai cedimenti incontrastati dell'asfalto provocati da alcuni movimenti franosi. 

Per restituire sicurezza all'arteria, è stato complessivamente stanziato un milione e mezzo di euro e l'iter è già partito con la pubblicazione della gara attraverso la quale verranno assegnate le indagini e la progettazione degli interventi necessari. Termine ultimo per la presentazione delle offerte, il prossimo tre febbraio.  Le opere da realizzare saranno anche di tipo idraulico, al fine di neutralizzare i dannosi effetti sul sottosuolo dei flussi d'acqua piovana. Dovranno essere consolidati tutti i tratti lesionati e si procederà all'intera asfaltatura della strada.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy

Torna SU