Il Governo Draghi, attraverso il decreto Sostegno ha varato un nuovo contributo a fondo perduto per tutti i titolari di partita iva, che lascierà l'amaro in bocca a parecchi titolari di partita iva.
A chi spetta il nuovo contributo fondo perduto del Decreto Sostegno?
Il contributo, a differenza dei precedenti contributi a fondi perduti, sarà sganciato dal codice Ateco dell’attività svolta e spetterà a tutti coloro coloro che sono stati colpiti dall’attuale emergenza da covid-19. Dunque, rileverà il calo di fatturato subito nei mesi della pandemia.
In particolare, potranno richiedere il nuovo contributo previsto dal decreto Sostegno, tutti gli operatori economici colpiti dall’emergenza epidemiologica “Covid-19” che svolgono attività d’impresa, arte o professione con partita IVA e che abbiano registrato un calo di fatturato superiore al 30%.
Dunque, rispetto agli altri contributi a fondo perduto non sia fa più una differenziazioni in base all’attività svolta.
Per saperne di più leggi l'articolo completo su incentivisicilia.it