100 anni per Maria Scicolone. Per 43 anni catechista e organista a Menfi

ph. corrieredisciacca.it

ph. corrieredisciacca.it


Grande festa ieri a Sciacca per il centesimo compleanno di Maria Scicolone. Nella Basilica della Madonna del Soccorso si è celebrata una messa di ringraziamento, presieduta dall’arciprete don Giuseppe Marciante, alla presenza di parenti, amici e numerosi fedeli.

Maria, nata a Palma di Montechiaro, ha attraversato momenti storici come la Seconda Guerra Mondiale, con lo sbarco degli americani e il terremoto del 1968. Giunta a Menfi alla fine degli anni '50 insieme a suo fratello Mons. Calogero Scicolone, arciprete presso la Chiesa Madre di Menfi, per 43 anni ha servito la parrocchia menfitana come catechista e organista, contribuendo con dedizione alla vita spirituale della comunità. Ora, nella sua casa a Sciacca, continua a suonare l’organo e a dedicarsi alla preghiera.

“Il segreto della lunga vita?” ha detto Maria al Corriere di Sciacca: “Fare la volontà di Dio”. 

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy