Buone notizie per Pasquale Bonfante e i suoi familiari. La Regione rimborserà spese mediche

Immagine articolo: Buone notizie per Pasquale Bonfante e i suoi familiari. La Regione rimborserà spese mediche

La Presidente della 6° Commissione Sanità dell’Assemblea Regionale Siciliana, Dott.ssa Margherita La Rocca, l’Assessore alla Salute Ruggero Razza e il Dirigente Generale del dipartimento pianificazione strategica Ing. Mario La Rocca hanno comunicato che è stato espresso parere favorevole da parte della Commissione Regionale, al rimborso delle spese mediche e di soggiorno per il giovane Pasquale Bonfante.   

La notizia si concretizza con la richiesta di rendicontazione delle spese passate che saranno rimborsate con l’impegno per quelle future. Una vera boccata di ossigeno e di speranza per i familiari di Pasquale, per i quali quanto accaduto al giovane figlio non è solo una tragedia affettiva ma anche un macigno che economicamente ha un peso insuperabile.

La partita della Nazionale Vip Sport e l’incasso devoluto alla famiglia, alleggeriranno delle spese vive , di soggiorno e  di viaggio.  

La notizia ha colto di sorpresa i genitori di Pasquale, in viaggio verso Innsbruck in Austria per abbracciare il proprio figlio e per raccontargli dell’onda positiva che ha colpito non solo le loro vite ma anche la sensibilità delle migliaia di persone che hanno accolto l’invito della Nazionale Vip Sport e che ora fanno il tifo per lui. 

La famiglia Bonfante e la Nazionale Vip Sport ringraziano tutti coloro che a vario titolo hanno reso possibile questo inatteso miracolo.   

Chi è Pasquale Bonfante 

Pasquale frequentava il quinto anno dell’istituto commerciale di Menfi e poco prima dell'esame di stato, per festeggiare si organizzò una grigliata fra compagni di scuola e poi la tragedia: nel tornare verso casa, Paquale perde il controllo della sua auto e a causa dell’asfalto viscido, arriva lo scontro frontale con un camion.  

In seguito alle conseguenze di un bruttissimo incidente stradale, Pasquale Bonfante, giovane studente di Menfi, dopo un lungo calvario, è ora ricoverato in ospedale a Innsbruck in Austria, presso una nuova struttura all’avanguardia, dove ha iniziato un nuovo ciclo di cure neuro-riabilitative, con la possibilità futura d'interventi chirurgici.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU