L'attrice Giusy Buscemi ospite, questa sera, alla serata evento in occasione della Giornata Mondiale dei Giovani '23 a Lisbona

Immagine articolo: L'attrice Giusy Buscemi ospite, questa sera, alla serata evento in occasione della Giornata Mondiale dei Giovani '23 a Lisbona

LDA e Fiat 131 tra gli artisti della serata evento ‘Protagonisti, la festa dei giovani italiani a Lisbona’, in diretta dalla capitale portoghese su Tv2000, oggi, mercoledì 2 agosto alle 21, in occasione della Gmg di Lisbona 2023. In apertura di serata le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rivolte a una delegazione di giovani ricevuti al Quirinale con il segretario generale della Cei, mons. Giuseppe Baturi, lo scorso 10 giugno. In quell’occasione il presidente ha firmato la bandiera italiana portata dai ragazzi a Lisbona.

Alla conduzione Carolina Di Domenico e Gabriele Vagnato e la partecipazione del comico Carlo Amleto. Sigla di apertura con Dj Dany Cabras e Mr. Pallotta.

L’evento, organizzato dall’emittente della Cei in collaborazione con la Pastorale Giovanile della Chiesa in Italia, ha come obiettivo quello di riunire i giovani italiani pellegrini a Lisbona in una serata di arte, musica e preghiera, con riflessioni sulle tematiche vicine al loro mondo: fallimento, corruzione, fiducia nelle istituzioni, impegno contro le mafie, relazioni tossiche, indifferenza, guerre, sogni, famiglia.

Storie e testimonianze raccontate in prima persona dagli ospiti: l’attrice Giusy Buscemi; la pallavolista Cristina Chirichella; lo scrittore e insegnante Enrico Galiano; il fondatore di Libera, don Luigi Ciotti; l’operatore umanitario Gennaro Giudetti, impegnato nella difesa dei diritti umani nelle zone di conflitto.

La seconda parte della serata è dedicata alla preghiera con lo scambio dei doni tra i giovani di Italia e Portogallo, alla presenza del presidente della Cei, il cardinale Matteo Zuppi, del segretario generale della Cei, mons. Giuseppe Baturi, e del vescovo ausiliare di Lisbona Américo Manuel Alves Aguiar.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net