Menfi, conclusa venerdì con Plasticfree seconda giornata delle attività previste con l'Istituto Comprensivo Santi Bivona

Immagine articolo: Menfi, conclusa venerdì con Plasticfree seconda giornata delle attività previste con l'Istituto Comprensivo Santi Bivona

L'attività di sensibilizzazione all'inquinamento da plastica monouso è iniziata venerdì alle ore 10.00 ed è terminata alle ore 14.00 presso il plesso Santi Bivona di Menfi.

Hanno partecipato all'attività 8 delle classi della scuola media, per un totale di circa 130 alunni.
Durante la mattinata il referente Domenico Vernagallo ha parlato del problema della plastica lasciata nell'ambiente e del suo uso smoderato, di cosa facciano a riguardo i volontari Plasticfree onlus e quanto tanto altro possano fare i ragazzi delle scuole se coinvolti attivamente.

Raccolti 90 kg di plastica nelle aree circostanti la scuola da circa 60 alunni. L'Amministrazione Comunale si è impegnata nel recupero dei rifiuti.

"Durante la mattinata l'Assessore Mistretta è intervenuto sottolineando l'importanza delle nostre azioni sul territorio, confermando la necessità di una collaborazione continua nella difesa dell'ambiente" - riferisce Vernagallo - La collaborazione tra Plasticfree Onlus e la scuola è merito della sensibilità della Dirigente Scolastica, del personale docente e di tutti i collaboratori scolastici che hanno contribuito alla realizzazione di questa giornata.

L'ultima tappa ci vedrà impegnati domenica 7 Maggio alle ore 10.30 con i plessi Santi Bivona e Mazzini nella spiaggia di Porto Palo di Menfi, dove verrà effettuata un'ulteriore raccolta. Per partecipare basterà iscriversi sul sito plasticfreeonlus.it e scegliere la città di Menfi".

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net