Menfi, domani un pomeriggio tra arte, pittura e letteratura presso la Biblioteca Comunale

Immagine articolo: Menfi, domani un pomeriggio tra arte, pittura e letteratura presso la Biblioteca Comunale

Sarà inaugurata domani, alle ore 17:30, presso la Biblioteca Comunale di Menfi, un’installazione d’arte dal titolo “Trance Visionaria di Primitivi Ricordi a Menfi Città Italiana del Vino 2023” dell’artista-letterato Salvatore Gumina, in arte Sotir, organizzata dall’Istituzione Culturale “Federico II”, presieduta da Gioacchino Mistretta, in seno alle manifestazioni di Menfi Città Italiana del Vino 2023.

Durante l’inaugurazione verranno presentati, dallo storico e critico d’arte Felice dell’Utri, una serie di dipinti inediti dello stesso autore, facenti parte di una mostra intitolata “I Petali dell’Oscurità”, che scaturiscono da un accurato studio filosofico-sociale con la finalità di mettere in risalto la sofferenza umana.

Salvatore Gumina ci parlerà, inoltre, del suo ultimo libro intitolato “Il Folle Piccolo Zibaldone Siciliano”: scritto ironico che mette in risalto il carattere di molti artisti in bilico tra creatività ed eccentricità, sul quale relazionerà Enzo Bonacasa, cultore d’arte e letteratura.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy