Menfi forma i propri quadri dirigenziali sulla prevenzione sismica ed il ruolo della protezione civile

Immagine articolo: Menfi forma i propri quadri dirigenziali sulla prevenzione sismica ed il ruolo della protezione civile

Anche il Comune di Menfi partecipa al Seminario per dirigenti e funzionari delle amministrazioni comunali “Il sistema della Protezione civile e il ruolo dei Comuni”, momento di formazione e approfondimento che rientra nella tre giorni “BELICE 4 – Rischio sismico, Addestramento regionale operatori di protezione civile”, manifestazione di rilievo inserita nel calendario di celebrazioni dell’anniversario del terremoto nel Belice del 1968.    

Sono tre i funzionari comunali che partecipano ai lavori: i capisettore dell’Ufficio tecnico Enrico Bengasino (Ambiente) e Vincenzo Saladino (Resp. Protezione Civile) e il vicecomandante della Polizia Locale, Damiano Sanzone.

Domani all’incontro “Ruoli e competenze nel sistema di protezione civile”, sempre a Santa Ninfa, presenzierà l’assessore comunale alla Protezione civile, Ludovico Viviani: “L’amministrazione mostra grande sensibilità verso i temi di Protezione civile, specie poi per la prevenzione del rischio sismico – spiega Viviani – Una priorità fortemente voluta, un tema che non può attendere e su cui ci siamo mossi da subito: Menfi metterà in campo un impegno concreto su queste tematiche, anche in attuazione al piano di Protezione civile recentemente approvato, nell’ultimo consiglio comunale”. 

BELICE 4 verrà riproposto anche Menfi nei prossimi mesi, probabilmente in autunno: un approfondimento che coinvolge non solo i volontari, ma anche la parte tecnica, per la pianificazione dell'emergenza, e la Polizia locale per la gestione della parte operativa.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU