Menfi, inaugurazione nuovo anno scolastico. Cerimonia ieri mattina in Piazza Vittorio Emanuele

Immagine articolo: Menfi, inaugurazione nuovo anno scolastico. Cerimonia ieri mattina in Piazza Vittorio Emanuele

Nella mattinata di ieri l’Istituto Comprensivo Statale Santi Bivona di Menfi, guidato dalla Dirigente Francesca Maria Cusumano, ha celebrato l’inaugurazione dell’anno scolastico 2022/2023 con una cerimonia che ha previsto un corteo di alunni, i quali hanno sfilato fino a Piazza Vittorio Emanuele, dov’è stata depositata una corona di alloro al monumento ai caduti e l’alzabandiera sulle note dell’inno di Mameli.

L’iniziativa scolastica s’inserisce nell’insegnamento dell’Educazione Civica, volto a promuovere la conoscenza dei valori fondanti della Costituzione e delle istituzioni che ad essa sono preposte, e si è svolta in collaborazione delle Forze dell’Ordine e dell’Amministrazione Comunale.

Dalla sede centrale del plesso “Santi Bivona” verso Piazza Vittorio Emanuele attraverso Via Volpe, Via F. Petrarca, Vicolo Guglia, fino all’incrocio con Corso dei Mille, Via Imbornone, Via della Vittoria, Via Giacomo Matteotti, con la presenza delle classi IV e V della scuola primaria plesso “A. Palminteri”, le classi della scuola sec. I grado plesso “Santi Bivona” e di 30 alunni selezionati tra tutti i plessi scolastici di sec. I grado, hanno sfilato in corteo verso la piazza, unendosi agli alunni delle classi IV e V dei plessi “N. Cacioppo” e “G. Lombardo Radice” e agli alunni del plesso di Via Mazzini.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net