Il Comune di Menfi ha indetto due bandi di concorso pubblico per soli titoli per la copertura a tempo indeterminato e pieno di:
-n .1 posto Collaboratore tecnico - Autista Scuolabus - Categoria giuridica B 3, ai sensi dell'art. 49 della legge Regionale n° 15/2004;
-n° 1 posto di Cat. C profilo professionale "Agente di Polizia Locale”.
Si è proceduto ad indire i citati bandi in quanto la procedura di mobilità obbligatoria non è andata a buon fine.
Per quanto concerne il posto di autista, i candidati devono essere in possesso della patente di guida di categoria D e di carta qualificazione conducente “CQC persone” (guida di autobus uso terzi e scuolabus).
Quale ulteriore requisito di ammissione, il bando prevede una comprovata esperienza professionale maturata in enti pubblici o aziende private, per almeno 3 anni in posto equivalente all’incarico da ricoprire.
In relazione al profilo professionale "Agente di Polizia Locale”, i candidati dovranno avere un’ età massima di 45 anni ed essere in possesso della patente di guida di categoria B. Devono, inoltre, conoscere la lingua inglese con il possesso di certificazione almeno di Livello B1 e per le conoscenze informatiche il possesso della certificazione ECDL almeno di livello Base.