Menfi, un amore lungo sessant'anni. Nozze di diamante per i coniugi Cutrano: "L'amore e il rispetto alla base del nostro matrimonio"

Immagine articolo: Menfi, un amore lungo sessant'anni. Nozze di diamante per i coniugi Cutrano: “L'amore e il rispetto alla base del nostro matrimonio“

L'amore è guardarsi negli occhi, tenersi per mano, trasmettersi pensieri senza parlare. Ma è anche litigarsi e fare pace, piangere e ridere insieme, avere gusti diversi ma via via sempre più simili. Riuscire a fare tutto questo per sessant'anni non è forza di volontà, è "MAGIA". Quella che ha voluto il rapporto di Teresa Collura nata a Siculiana il 12 febbraio 1941, oggi 79enne, e Nicolo’ Cutrano nato a Menfi il 14 settembre 1933 di 86 anni.

Si sono conosciuti a Menfi, lei casalinga proveniente da Siculiana abitava nell’allora via Agareni a Menfi, oggi Corso dei Mille.

Nicolò, avendo frequentato la scuola d’Arte a Sciacca, aveva aperto lí vicino, all’età di 16 anni, una falegnameria. Una simpatia nata per strada e coltivata da Nicolò che, tramite un ragazzino, le faceva pervenire dei bigliettini. Dopo il fidanzamento di due anni il sogno d'amore è stato coronato dal matrimonio celebratosi il 27 aprile 1960, quando lei era appena 19enne e lui un giovanese di 26 anni.

Il segreto del loro amore direte voi? Lo abbiamo chiesto direttamente a loro che, ai microfoni di Belicenews, hanno così commentato il traguardo raggiunto: "il rispetto reciproco e il volersi bene come il primo giorno non devono mai mancare. Alle giovani coppie ricordiamo che l’amore è alla base di tutto e riesce a rimediare tutte le incomprensioni e le mancanze.". Dalla Redazione di Belicenews i nostri migliori auguri.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU