Passaggio della campana: Mauceri, montevaghese, è il nuovo presidente

Immagine articolo: Passaggio della campana: Mauceri, montevaghese, è il nuovo presidente

Il cambiamento è nell’aria: ogni fine di giugno porta con sé la conclusione di un altro Anno Rotariano. Cambiano le cariche, cambiano i ruoli, cambiano le direttive, nell’ottica più profonda della rotarianità. Ciò che rimane costante è il profondo animo del servire rotariano. Serata ricca di momenti importanti, quella della chiusura dell’anno rotariano 2023/24 e del Passaggio della Campana del Rotary Club Menfi Belìce Carboj. Nello scenario del casale “Bucceri”, sabato 29 giugno, erano presenti molte persone tra soci, ospiti e autorità rotariane per celebrare il rituale momento di passaggio formale delle consegne tra la presidente uscente Margherita Cacioppo ed il presidente entrante Leonardo Mauceri, geologo. Al tavolo presidenziale, oltre a Margherita Cacioppo e Leonardo Mauceri, anche l’Assistente del Governatore Cinzia D'Amico e la presidente del Rotaract Club di Menfi Chiara Cacioppo.

Una serata densa di emozioni in cui Margherita Cacioppo, oltre a ripercorrere le numerose attività svolte nell’anno rotariano appena trascorso ha ringraziato i soci per il costante supporto e condiviso con loro la soddisfazione di aver raggiunto tutti gli obiettivi distrettuali con la consegna al Congresso Distrettuale, da parte del Governatore Goffredo Vaccaro, dell'Attestato “ORO” e la MENZIONE SPECIALE.

E’ stata un’esperienza coinvolgente e molto impegnativa – ha detto la presidente uscente Margherita Cacioppo – ma sono davvero contenta per quello che siamo riusciti a ottenere con i service ed i tanti progetti che abbiamo realizzato e che ci hanno permesso di raggiungere traguardi lusinghieri”.

Dopo il rituale “Passaggio della Campana” e lo scambio dei distintivi, il presidente Leonardo Mauceri ha ringraziato la presidente uscente per il ricco contributo di azioni sul territorio svolto nell’anno rotariano appena concluso, presentando quindi gli indirizzi strategici del programma di attività che proporrà di svolgere nel prossimo anno rotariano alla guida del Club, con il valido supporto del consiglio direttivo che lo coadiuverà fino a giugno 2025, confermando gli sforzi a favore del servizio al territorio ma al contempo rafforzando i vincoli di amicizia tra i soci e gli altri Rotary Clubs. Questi i componenti del consiglio direttivo: Antonino Alagna, vice presidente; Antonio Gandolfo, segretario; Gaspare Quartararo, tesoriere; Stefano Narici, prefetto; Margherita Cacioppo, past president e Antonino Verderame, presidente incoming. Si chiude un anno rotariano vissuto con intensità e passione. Nuove sfide attenderanno al Club: è la Magia del Rotary.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy