Venerdì 21 aprile alle ore 17:30 presentazione del libro di Gioacchino Mistretta “I Cappuccini a Menfi tra storia e memoria”

Immagine articolo: Venerdì 21 aprile alle ore 17:30 presentazione del libro di Gioacchino Mistretta “I Cappuccini a Menfi tra storia e memoria”

Venerdì 21 aprile alle ore 17:30, presso la chiesa San Giuseppe a Menfi, il Comune di Menfi, le Edizioni Lithos, l’Arcipretura di Menfi e la società di “Storia Patria” di Agrigento, propongono la presentazione del libro di Gioacchino Mistretta “I Cappuccini a Menfi tra storia e memoria”, Lithos Edizioni.

In questo ultimo saggio lo storico di Menfi Gioacchino Mistretta, offre al lettore un ulteriore contributo alla conoscenza della sua città, restituendoci uno spaccato storico di vita religiosa menfitana, mai prima d’ora trattato, in relazione all’opera e alla presenza dei frati francescani a Menfi tra il XVIII e il XIX secolo. Conduce la manifestazione il giornalista Toni Fisco, relazionerà sull’opera don Alessandro di Fede Santangelo, arciprete di Menfi, converseranno con l’Autore i saggisti Giuseppe L. Bonanno e Erasmo Miceli.

Alla manifestazione interverranno Marilena Mauceri, sindaco di Menfi, e Sabina Curseri, direttore editoriale della Lithos Edizioni. Un momento artistico vedrà la presenza di: Rosy Sharon di Giovanna, soprano; Miriam Fugallo, pianista e Francesco Mistretta, violinista.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net