Poggioreale, è Gioele Giocondo il nuovo 'Baby Sindaco' del comune

Immagine articolo: Poggioreale, è Gioele Giocondo il nuovo 'Baby Sindaco' del comune

Eletto il nuovo “Baby Sindaco” del comune di Poggioreale. E’ Gioele Giocondo, 12 anni, frequentante la classe 2 della scuola media “C.A.Dalla Chiesa”. “Sono davvero molto emozionato, ringrazio i miei compagni che mi hanno votato -ha detto subito dopo l’elezione- mi impegnerò per rappresentare al meglio le problematiche e le esigenze della nostra scuola”.

Il suo hobby preferito è quello di “studiare e da grande vuole diventare un avvocato”. Suo vice è stato eletto Leonardo Trapani frequentante la 3 media. Ad eleggerli: i “baby consiglieri comunali” risultati eletti lo scorso 28 novembre 2018. Il neo baby sindaco Giocondo subentra ad Elisa Strada che ha espletato le funzioni di baby sindaco per un anno.

Alla cerimonia di insediamento (presso l’aula consiliare Cangialosi) del “baby consiglio comunale” hanno presenziato il vice sindaco “adulto” Francesco Blanda (ha portato i saluti del sindaco Girolamo Cangelosi assente per motivi familiari), il presidente del consiglio comunale Salvatore Nicastro, l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Calogera Lo Grasso e il consigliere comunale Salvatore Giocondo, papà del neo eletto baby sindaco.

Sia il vice sindaco Blanda che il presidente del consiglio comunale Salvatore Nicastro hanno rivolto congratulazioni al neo baby sindaco Gioele Giocondo spronandolo ad essere da “pungolo” per l’amministrazione comunale “adulta” nella soluzione delle varie problematiche di interesse della comunità scolastica di Poggioreale.

Nella foto: i baby consiglieri comunali con al centro il baby sindaco Gioele Giocondo.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU