Poggioreale, presentato il nuovo amministratore parrocchiale

Immagine articolo: Poggioreale, presentato il nuovo amministratore parrocchiale

Rito di presentazione ieri a Poggioreale, presso la chiesa Madre Maria Santissima Immacolata, del nuovo amministratore parrocchiale. E’ padre Giovanni Butera che nei giorni scorsi si è insediato anche nel vicino centro di Salaparuta. Subentra a Don Giancarlo Tumbarello che è passato a dirigere la parrocchia Maria Santissima Immacolata di Strasatti.

A presiedere la solenne cerimoni Monsignor Domenico Mogavero, Vescovo della diocesi di Mazara del Vallo. “ Intanto mi preme ringraziare-ha esordito il vescovo- Don Giancarlo Tumbarello per tutto quello che ha fatto per la vostra comunità. Poi per quanto concerne Padre Giovanni lui già vi vuole bene, vogliate a lui altrettanto bene. Più lo conoscerete a padre Butera e più lo amerete. Il rapporto tra lui e voi deve essere impregnato reciprocamente da amore, stima,affetto e conoscenza di Dio”.

Il momento solenne della cerimonia si è avuto con la lettura del decreto di nomina e successivamente con la professione di fede e il giuramento da parte di padre Giovanni Butera.  

Il nuovo amministratore parrocchiale è apparso  visibilmente commosso.”Sono venuto qui per servire-ha evidenziato-vi chiedo di pregare per me che il Signore mi aiuti ad essere un buon pastore. Con spirito francescano e  sotto la protezione di S.Antonio da Padova vostro Santo Patrono”.

A dargli il benvenuto a nome della comunità parrocchiale di Poggioreale è stata Gabriella Di Carlo, catechista. “Le diamo il benvenuto nella nostra parrocchia-ha detto-vogliamo condividere con lei sforzi e iniziative per potere crescere spiritualmente”.   Alla cerimonia hanno presenziato il sindaco Girolamo Cangelosi e Peter Maniscalco, presidente Associazione S.Antonio in Sydney. 

Nella foto  da sinistra: Peter Maniscalco,il Vescovo Domenico Mogavero, padre Giovanni Butera,il  sindaco Girolamo Cangelosi.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU