Dare encomio al Vigile del Fuoco di Salaparuta Giuseppe Bruno. La proposta …

Immagine articolo: Dare encomio al Vigile del Fuoco di Salaparuta Giuseppe Bruno. La proposta …

Dare un encomio solenne al Vigile del Fuoco di Salaparuta Giuseppe Bruno” per la professionalità e l’alto spirito civico, per la solerzia e il coraggio dimostrato nell’aiutare i passeggeri del pullman che lo scorso 30 settembre è finito in una scarpata, essendo stato investito da un violentissimo nubifragio” nei pressi del bivio Gulfa lungo la strada a scorrimento veloce Palermo-Sciacca.”

A proporlo sono i consiglieri comunali di minoranza dello schieramento “ViviAmo Salaparuta”. La richiesta, a firma del capogruppo Michele Antonino Saitta è stata inviata al sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago e per conoscenza al presidente del consiglio comunale e al segretario comunale.

“Il vigile del fuoco Giuseppe Bruno-scrivono i tre consiglieri comunali d’opposizione-in servizio presso il Distaccamento di Santa Margherita di Belice, abitante e residente a Salaparuta, lo scorso 30 settembre rientrando in paese dopo il turno di servizio notava il pullman dell’autolinea Gallo ribaltato nella scarpata, colpito da una tromba d’aria mentre si trovava fermo in una piazzuola di sosta per le cattive condizioni del tempo e per la presenza di notevole quantità di fango nella sede stradale.

Giuseppe Bruno immediatamente prestava i primi soccorsi ai passeggeri che erano intrappolati dentro il bus, aiutandoli a risalire sulla carreggiata, sistemandoli all’interno della propria automobile, mentre era in corso una tempesta di pioggia e vento.

Il vigile del fuoco Bruno, ha anche aiutato un passeggero rimasto ferito, portandolo in braccio su un altro pullman che nel frattempo si era fermato.

Per tale operato chiediamo-concludono i tre consiglieri Saitta, Bilà e Crapa-che al vigile del Fuoco Giuseppe Bruno venga dato un encomio.

Nella considerazione che anche il Prefetto di Agrigento, in visita nei giorni scorsi a Santa Margherita di Belìce, ha rivolto parole di apprezzamento nei confronti del Vigile del Fuoco Giuseppe Bruno”.

I tre consiglieri comunali invitano l’amministrazione comunale a registrare l’encomio nel registro degli encomi.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy