Salaparuta, inaugurazione e benedizione Castello riprodotto in scala

Immagine articolo: Salaparuta, inaugurazione e benedizione Castello riprodotto in scala

Solenne cerimonia a Salaparuta di “Inaugurazione e benedizione” della messa in posa del Castello di Salaparuta, riprodotto in scala, così come si presentava alla vigilia del terremoto del gennaio 1968.

A benedire sia il Castello che la riproduzione (sempre in scala) dell’ex Chiesa Madre S.Caterina è stato monsignore Angelo Giurdanella, Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, intervenuto per celebrare la Santa Messa in onore della Madonna del Piraino.

A realizzare il Castello (assiene alla Chiesa di S.Caterina) collocate in via A.Lincoln è stato Michele Giambalvo dell’Associazione Smania Addosso di Montevago, coadiuvato da altri membri del sodalizio. La realizzazione delle due opere è stata resa possibile grazie all’utilizzo dei fondi della “Democrazia Partecipata”.

A fare gli onori di casa alla cerimonia di Salaparuta:il sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago, il suo vice Patrizia Santangelo, l’arciprete Padre Giovanni Butera. Alla cerimonia hanno presenziato naturalmente: l’autore delle due opere Michele Giambalvo, il comandante della locale stazione carabinieri Antonio Marino, Don Giancarlo Tumbarello, il presidente del consiglio comunale Antonino Cinquemani, il vice presidente del consiglio comunale Giovanni Regina, gli assessori comunali: Leonardo Tritico e Anna Maria Crocchiolo, il consigliere comunale Gino Di Girolamo.

I “momenti musicali” della cerimonia sono stati eseguiti dalla banda musicale di Salaparuta.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net