Si svolgerà questo pomeriggio alle ore 18.30 nella Sala Convegni del Palazzo “Panitteri” a Sambuca di Sicilia un Forum sull'Ambiente.
L'iniziativa sarà preceduta alle ore 18.00 con l’ufficiale consegna alla città dei nuovi mezzi per la raccolta della differenziata Porta a Porta presso Largo San Michele. Sambuca infatti incassa 65 mila euro dalla Regione per la raccolta differenziata dei rifiuti e con 150 mila dell 'anno precedente ha acquistato i 5 gasoloni che saranno oggi consegnati.
A seguire alle ore 18.30 si svolgerà il Convegno “Forum Ambiente 2020” con la partecipazione dell’Assessore Regionale all’Energia Alberto Pierobon, dell’On. Michele Catanzaro, della Dirigente Scolastica prof.ssa Patrizia Pilato, del Presidente della S.R.R. AG-Ovest ing. Enzo Greco Lucchina, dell’Amministratore della Società Pubblica QuisquinAmbiente ing. Giuseppe Di Martino, del Presidente Consorzi Regionali Comieco avv. Emma Schembari presso la Sala Convegni del Palazzo “Panitteri”.
Alle ore 19.00 seguirà la consegna dei BUONI SPESA ai cittadini più ricicloni, della PAGELLA VERDE agli studenti vincitori del progetto gara alla differenziata “Carta che non ti incarta” e di ATTESTATI DI BENEMERENZA AMBIENTALE istituiti per insignire gli operatori del settore ecologico di Sambuca di Sicilia riconoscendone l’impegno. Ne danno notizia l’Assessore all’Ambiente Sario Arbisi ed il Sindaco Leo Ciaccio.