Il giovane margheritese Giuseppe Guirreri racconta il suo sogno della F1

Immagine articolo: Il giovane margheritese Giuseppe Guirreri racconta il suo sogno della F1

Giuseppe Guirreri, giovanissimo margheritese e con un sogno nel cassetto: arrivare un giorno in F1, inseguendo il mito di Charles Leclerc. Lo vedremo in gara, in Spagna, i prossimi 11 e 12 Febbraio a Jerez de la Frontera, 18 e 19 Febbraio a Valencia e 11 e 12 Marzo a Barcellona sul circuito di Montmelò.

Partito da Santa Margherita di Belice, Giuseppe ha davanti a sé un cammino radioso in pista, impreziosito dall’approdo nel Centro Porsche Catania.
Faccia d’angelo, diavolo in pista, ma ragazzo genuino e con la testa sulle spalle fuori: l’esordio del giovane pilota in GT Winter Series 2022/23.

Dopo aver intrapreso un mirato percorso propedeutico insieme, il team modenese schiererà il giovanissimo talento siciliano, che in questo mese a soli 16 anni debutta nell’automobilismo al volante della Porsche 911 GT3 Cup da 510 cavalli in tre appuntamenti della serie internazionale
Raptor Engineering è già pronta ad accendere i motori in vista del 2023.

Il team modenese, da tre stagioni grande protagonista nella Porsche Carrera Cup Italia, si schiererà al via del campionato GT Winter Series portando Giuseppe Guirreri all’esordio assoluto nell’automobilismo.

Il giovanissimo talento margheritese sarà in azione in tre appuntamenti selezionati della serie internazionale che si disputa in inverno, tutti in Spagna: l’11 ed il 12 Febbraio a Jerez de la Frontera, il 18 ed il 19 Febbraio a Valencia e l’11 ed il 12 Marzo a Barcellona sul circuito di Montmelò.

Nato il 30 Settembre 2006 a Sciacca e con formazione ed esperienze nel karting, le prime gare di Guirreri su un’auto da corsa lo vedranno protagonista al volante della Porsche 911 GT3 Cup da 510 cavalli gestita dalla squadra diretta da Andrea Palma, team manager e già pilota esperto e vincente in ambito internazionale che attraverso Raptor Engineering sta seguendo la crescita del promettente rookie.

Infatti, l’esordio nella GT Winter Series per Guirreri rappresenta un nuovo step in avanti nel mirato percorso automobilistico intrapreso insieme a Palma e alla compagine emiliana. In preparazione del 2023, il 16enne driver siciliano ha già provato con la squadra in diverse occasioni, fra le quali spiccano i test effettuati su circuiti probanti come Monza, Misano e Mugello.

Ora ad attenderlo ci sono le prime presenze in gara su altrettanti circuiti di primo piano, con l’opportunità, da febbraio, di maturare esperienza e perfezionare ulteriormente quanto fin qui assimilato con il team Raptor, anche in vista di sviluppi nei prestigiosi monomarca targati Porsche.

"Una volta lasciati tuta e casco nei box sono Giuseppe, siciliano, pragmatico e appassionato. Studio, amici e tanto sport, il calcio un’altra mia grande passione ed il kart che, sin da bambino, è presente nella mia vita. Tante le domeniche di gare fuori casa con mio papà Vito, sempre al mio fianco. Oggi giro tutta Italia per gare e qualifiche ma l’odore di asfalto e benzina mi fanno sentire sempre a casa ed evocano in me tanti ricordi".

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net