Tir precipita giù dal viadotto sulla A29 Palermo - Mazara. Tratto Autostrada chiuso fino alle 12

Immagine articolo: Tir precipita giù dal viadotto sulla A29 Palermo - Mazara. Tratto Autostrada chiuso fino alle 12

Un grave incidente si è verificato questa notte sull’A-29 all’altezza delle due gallerie di Santa Ninfa. Coinvolto nel sinistro autonomo un tir la cui cabina si è staccata ed è finita sotto il viadotto con due passeggeri. Uno dei due soggetti coinvolti ha riportato delle ferite più gravi ed è stato trasportato all’Ospedale di Trapani. L’altro invece è stato trasportato. Il tratto è rimasto chiuso fino alle 6 di questa mattina.

Secondo Ansa, i due feriti sono Giuseppe C., di 49 anni e Benito G., di 34 anni. "I due erano a bordo e viaggiavano su un Tir che, per cause in fase di accertamento da parte della polizia stradale, dopo avere urtato contro il guardrail e averlo divelto si è messo di traverso e si è spezzato in due. La cabina con i due camionisti a bordo, staccatasi dal rimorchio, è precipitata nel viadotto sottostante tra le due carreggiate facendo un volo di circa 5 metri e distruggendosi. Per recuperare il 49enne e il 34enne hanno lavorato per ore i vigili del fuoco di Castelvetrano e Salemi. Sul posto anche operatori del 118 che hanno trasportato i feriti nell’ospedale di Castelvetrano."

Intanto oggi, venerdì 15 giugno, l’autostrada A29 “Palermo - Mazara del Vallo” sarà chiusa tra le ore 9 e le ore 12 in direzione Palermo tra lo svincolo di Cinisi e lo svincolo di Villagrazia di Carini. Il provvedimento si è reso necessario in seguito alla richiesta di un consulente tecnico della Procura di Palermo che dovrà effettuare dei rilievi, nell’ambito di un procedimento per sinistro stradale. L’itinerario alternativo è costituito dalla strada statale 113 “Settentrionale Sicula”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU