Menfi. Il TAR sulla passeggiata a mare: accolta la domanda cautelare del comune. Nel 2019 la trattazione di merito

Immagine articolo: Menfi. Il TAR sulla passeggiata a mare: accolta la domanda cautelare del comune. Nel 2019 la trattazione di merito

Un primo, importante, passo è stato compiuto per fare chiarezza sulla vicenda della revoca del finanziamento per la Passeggiata a mare di Porto Palo. Il TAR Sicilia ha emanato, il 5 maggio scorso, un’ordinanza di accoglimento della domanda cautelare proposta con ricorso presentato dai legali che rappresentano il Comune di Menfi, gli Avvocati Girolamo Rubino e Genoveffa Bonsignore, rinviando la trattazione nel merito al maggio 2019. Nell’ordinanza sospensiva il TAR ha infatti ravvisato che le questioni prospettate in ricorso necessitano del più approfondito esame della fase di merito, e che tuttavia i motivi di censura dedotti dal comune ricorrente non appaiono implausibili. 

“La fondatezza delle ragioni del Comune, riconosciuta dal TAR, è un primo elemento di restituzione di chiarezza e trasparenza su una vicenda delicata e fin troppo facilmente ed impropriamente strumentalizzata” così hanno dichiarato il Sindaco di Menfi, Arch. Lotà, e l’Assessore al Territorio, Ing. Sanzone.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU