Ordigno Bellico a 35 metri dalla spiaggia di Lido Fiori. Interdetto lo specchio acqueo

Immagine articolo: Ordigno Bellico a 35 metri dalla spiaggia di Lido Fiori. Interdetto lo specchio acqueo

Un presunto ordigno bellico è stato rinvenuto nelle acque antistanti la località Lido Fiori, nel Comune di Menfi (AG). L'oggetto, un manufatto metallico di forma cilindrica con punta tonda, lungo circa 50 cm e largo circa 20 cm, è stato individuato a circa 35 metri dalla costa, su un fondale di circa 2 metri. Il ritrovamento è avvenuto nel punto di coordinate 37° 34’ 16.8” N e 12° 56’ 40.9” E.

A seguito della segnalazione, il Comando del Porto di Sciacca, sotto la guida del Capo del Circondario Marittimo, ha disposto un'interdizione immediata dello specchio acqueo interessato, al fine di garantire la sicurezza pubblica e privata. La Prefettura di Agrigento ha richiesto l’adozione di tutte le misure necessarie per impedire l'accesso all'area fino a quando non saranno completate le verifiche necessarie per accertare la natura dell'oggetto e, se necessario, effettuare un intervento di bonifica.

In base all'ordinanza emessa, sono vietate la balneazione e la navigazione all'interno di un raggio di 250 metri dal punto di ritrovamento, eccetto per le unità delle forze dell'ordine e della polizia. Chiunque violi queste disposizioni sarà soggetto a sanzioni e potrà essere ritenuto responsabile civilmente e penalmente per eventuali danni causati.

L'ordinanza è stata resa immediatamente esecutiva e pubblicata sul sito web istituzionale della Guardia Costiera di Sciacca. È stata inoltre trasmessa al Comune di Menfi e alle altre amministrazioni competenti per garantire la massima diffusione e il rispetto delle misure di sicurezza.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy

Torna SU