Per Menfi il riconoscimento "cultura del vino". Clemente ritira il premio a Giardini Naxos

Immagine articolo: Per Menfi il riconoscimento “cultura del vino“. Clemente ritira il premio a Giardini Naxos

Ha preso il via ieri, venerdì 1 settembre, presso Giardini Naxos (Me) la tredicesima edizione di “NaxosLegge, Festival delle Narrazioni, della lettura e del libro” che, con la direzione artistica di Fulvia Toscano, introduce la lunga maratona di incontri letterari e dibattiti – in calendario fino al 1° ottobre – con la serata del Premio Promotori di Cultura intitolato a Franz Riccobono (venerdì 1/9, ore 19, Lido di Naxos) e assegnato alle personalità distintesi nel mondo della cultura.

Tra i premiati del 2023, c'è anche Vito Clemente, sindaco di Menfi “Città del vino 2023” grazie al progetto Iter Vitis, l’Itinerario Culturale Europeo sulle rotte della vite e del vino che ha mostrato l’apertura della città all’area mediterranea; 

"Onorato di riceverlo per conto di tutti gli operatori del settore. - ha scritto Clemente su Facebook - È anche l'occasione per promuovere i nostri vini, il nostro olio, i nostri prodotti dell'agricoltura trasformati in conserve, il nostro miele, i nostri prodotti caseari, in particolare la vastedda della valle del Belice"

In occasione della presenza di “Menfi, Città del vino 2023” Naxoslegge, in collaborazione con Fondazione Italiana Sommelier-Sicilia e la guida di Maurizio Micari, ha proposto una degustazione guidata di vini e olio EVO delle Terre sicane.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net