Poggioreale. Il Consiglio Comunale approva mozione per prevenzione disturbi dell'alimentazione

Immagine articolo: Poggioreale. Il Consiglio Comunale approva mozione per prevenzione disturbi dell'alimentazione

Approvata all’unanimità dal consiglio comunale di Poggioreale, nel corso della sua ultima seduta, la mozione per la “sensibilizzazione ad attuare un piano d’azione al fine di prevenire il fenomeno del disturbi dell’alimentazione  e della nutrizione”.Il documento è stato proposto dai due consiglieri comunali di minoranza del gruppo  “Terra Viva”: Antonino Nicolicchia e Maria Salvaggio, su iniziativa dell’Associazione “Spazio Donna” di Marsala. Con la mozione,  sindaco, amministrazione comunale e presidenza consiglio comunale di Poggioreale vengono “invitati ad impegnarsi per attuare un piano di azione con tutte le forze territoriali dell’A.S.P.di Trapani, con i deputati regionali, nonché con tutte le forme associative locali per favorire un intervento serio e dinamico necessario a prevenire il fenomeno e per dare congruo supporto alle famiglie”.In particolare, si invita l’Amministrazione comunale a coinvolgere sul delicato tema le scuole del territorio per “dare una mano”, un supporto efficace a quanti stanno lottando contro i principali disturbi come: anoressia, bulimia, obesità ed altri. Inoltre si chiede di “sensibilizzare l’A.S.P. e il Distretto Socio-Sanitario n.54 di Castelvetrano per attivare iniziative finalizzate alla prevenzione dei disturbi dell’alimentazione e nutrizione”. Sulla mozione, in aula si sono registrati gli interventi del presidente del consiglio comunale Sandro Ippolito, del consigliere Antonino Nicolicchia e del consigliere Melchiorre Augello.

“E’ mio, nostro intendimento-precisa il presidente Ippolito-quello di organizzare a breve un incontro-convegno sul delicato tema, alla presenza di tecnici del settore, con la partecipazione degli alunni delle scuole, cittadini” 

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net