Salaparuta, sabato 22 maggio una manifestazione in omaggio a Dante

Immagine articolo: Salaparuta, sabato 22 maggio una manifestazione in omaggio a Dante

Si terrà sabato 22 maggio 2021 (inizio ore 17,00 presso l’anfiteatro) la manifestazione: ”Un dì di maggio con Dante”. Il significativo evento è organizzato dal Centro Studi e Ricerche Musicali e Socio-Culturali Nick La Rocca di Salaparuta, con il patrocinio del comune di Salaparuta. I lavori saranno introdotti dalla dottoressa Rosa Maria Augello, vice Presidente del Centro Nick La Rocca.

Dopo i saluti istituzionali che saranno portati da Patrizia Santangelo, vice sindaco ed assessore comunale alla Cultura, scatteranno gli interventi in scaletta. Così la professoressa Margherita Valentina Santangelo parlerà del rapporto tra “Dante e la commedia”. A seguire la professoressa Francesca Oliveri su: ”Dante e la commedia dell’arte”. A ruota poi ancora: Rosa Maria Augello e Salvatore Chiarenza che si cimenteranno in :” La Sicilia vista da Dante La bella Trinacria”. E per finire: Giusy Tusa, Vincenza Milazzo e Silvia Cacioppo nella lettura recitata del “Primo canto dell’Inferno della Divina Commedia”.

Dopo gli interventi: spazio al dibattito. A collaborare per la buona riuscita dell’iniziativa: il supporto del servizio civile dell’Associazione Misericordia.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net