Si terrà sabato 22 maggio 2021 (inizio ore 17,00 presso l’anfiteatro) la manifestazione: ”Un dì di maggio con Dante”. Il significativo evento è organizzato dal Centro Studi e Ricerche Musicali e Socio-Culturali Nick La Rocca di Salaparuta, con il patrocinio del comune di Salaparuta. I lavori saranno introdotti dalla dottoressa Rosa Maria Augello, vice Presidente del Centro Nick La Rocca.
Dopo i saluti istituzionali che saranno portati da Patrizia Santangelo, vice sindaco ed assessore comunale alla Cultura, scatteranno gli interventi in scaletta. Così la professoressa Margherita Valentina Santangelo parlerà del rapporto tra “Dante e la commedia”. A seguire la professoressa Francesca Oliveri su: ”Dante e la commedia dell’arte”. A ruota poi ancora: Rosa Maria Augello e Salvatore Chiarenza che si cimenteranno in :” La Sicilia vista da Dante La bella Trinacria”. E per finire: Giusy Tusa, Vincenza Milazzo e Silvia Cacioppo nella lettura recitata del “Primo canto dell’Inferno della Divina Commedia”.
Dopo gli interventi: spazio al dibattito. A collaborare per la buona riuscita dell’iniziativa: il supporto del servizio civile dell’Associazione Misericordia.