Menfi. Giardini Pergolati di Inycon. Pubblicata la manifestazione di interesse per la gestione

Giardini Pergolati di Inycon (ph. Google Maps)

Giardini Pergolati di Inycon (ph. Google Maps)


Il Comune di Menfi, proprietario dei "Giardini Pergolati di Inycon", al fine della rifunzionalizzazione e resa alla fruizione pubblica, intende promuovere un'indagine volta alla ricerca di soggetti interessati e disponibili a partecipare, successivamente, mediante procedura negoziata, all'assunzione in concessione d'uso a titolo oneroso dell'area ludico-sportiva per al realizzazione di iniziative sociali, culturali, educative e ricreative.

L'obiettivo dell'Ente è quello di assegnare tali spazi a soggetti che possono renderli fruibili in ambito sociale, educativo, ludico, culturale edel tempo libero, attraverso la realizzazione di azioni innovative anche in relazione allo sfruttamento degli spazi espositivi e di proiezione cinematografiche esistenti.

Il piano complessivo è coordinato dalle attività e dovrà quindi, prevedere interventi che abbiano una ricaduta diretta sulla cittadinanza in termini di eventi e opportunità di aggregazione e confronto, in particolare nei confronti dei giovani.

L'immobile è così articolato:

  • l'area esterna con giardino, pista ciclabile in cs colorato, panchine, area gioco peri bambini;
  • il blocco servizi che è composto da due edifici allineati e contigui che rappresentano degli estesi recinti per i giardini a cielo aperto e la fontana di azulejos, una piccola parte del fabbricato est, invece, è al coperto: al piano terra per la fruizione di servizi e al primo piano quale spazio didattico espositivo;
  • spazio espositivo all'aperto al primo e secondo piano;
  • cabina di proiezione, ospitata in una piramide.

L'immobile sarà consegnato nello stato di fatto in cui si trova.

Possono presentare non più di una proposta, in forma singola o associata, gli organismi di natura sociale, culturale o sportiva oppure gli operatori di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006.
I soggetti proponenti devono possedere il requisito di ordine generale dell'insussistenza, nei loro confronti (ovvero di tutti gli amministratori muniti di potere di rappresentanza) di impedimenti a contrarre con le Pubbliche Amministrazioni (art. 38 del D.Lgs. 12/04/2006 .m163 e ss.mm.ii), nonché quelli specifici(iscrizione presso gli organi relativi, es. C.C.I.A.A.......). Detti requisiti devono essere attestati mediante apposita dichiarazione.

La durata della concessione viene stabilita in anni 6 (sei), eventualmente prorogabili secondo valutazione sulla corretta gestione e di convenzione del Comune, con la previsione di una corresponsione di un canone minino annuo di concessione da quantificare in € 1.800.00 o salvo migliore offerta che sarà presentata nella successiva fase procedurale a seguito di invito da parte del competente Ufficio Tecnico Comunale.

Nell'ambito dell'affidamento in concessione d'uso a titolo oneroso, occorre mantenere la disponibilità per manifestazioni/eventi etc. (per un max di tre) durante l'anno, patrocinate dal Comune di Menfi, preventivamente concordate.

Si fa obbligo di mantenere l'intera struttura compresa l'area di pertinenza in maniera decorosa, provvedendo alla pulizia/manutenzione ordinaria, inclusa la sorveglianza e custodia.
Sono inoltre a carico del concessionario tutte le spese relative alle utenze: idriche ed elettriche.

Il plico chiuso e sigillato deve recare, al proprio esterno, la dicitura "Proposta per la manifestazione di interesse a partecipare alla successiva procedura negoziata per la concessione degli immobili comunali denominati "Giardini Pergolati di Inycon" ed essere consegnato o brevi manu o tramite posta elettronica certificata all'indirizzo Pec. protocollo@pec.comune.menfi.ag.it del Comune di Menfi oppure tramite raccomandata A/R corredata dalla ricevuta di ritorno, in quest'ultimo caso farà fede il timbro di consegna della busta dell'Ufficio postale, entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 22.01.2024, pena l'esclusione.

Scarica l'allegato con tutti i dettagli

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net