A Palermo, la 12esima tappa del wine dinner solidale "DxD: Calici di vita". L'appuntamento on tour dell' Associazione nazionale "Le Donne del Vino - delegazione Sicilia" guidata da Roberta Urso, si svolgerà venerdì 20 dicembre alle 20,30 nella cornice Liberty dello Stand Florio, sulla costa sud del capoluogo siciliano. Convivialità e solidarietà nel segno della Cultura del rispetto per la "Marisa Leo aps", l'associazione creata da Nina Cammarata per continuare a promuovere il cambiamento sociale voluto dalla figlia, della Donna del Vino Sicilia, uccisa dall' ex compagno il 6 settembre 2023.
"DxD: Calici di vita", è un progetto itinerante voluto dalla delegazione siciliana per raccogliere fondi a favore delle associazioni impegnate sul territorio regionale, nel contrasto alla violenza di genere. "Questo format tutto siciliano - dice Roberta Urso - fortemente voluto dalla nostra Marisa, ha il preciso scopo di tenere alta l'attenzione sul tema del contrasto alla violenza di genere parlando di vino: il target di riferimento è infatti rappresentato dai wine lovers che partecipano ai nostri conviviali facendo del bene. Ossia, acquistando i vini delle socie produttrici in vendita al temporary shop il cui ricavato per intero, unitamente a parte della quota del lunch/dinner viene destinato di volta in volta in volta in favore di associazioni o centri antiviolenza siciliani che in questi due anni abbiamo messo in rete".
Le produttrici dell'Associazione che in Sicilia conta 105 socie tra produttrici, imprenditrici, giornaliste, enologhe, sommelier, agronome, metteranno a disposizione i loro vini per la cena, di cui parte del ricavato andrà alla "Marisa Leo aps"