Gibellina, preparativi in corso per l’inaugurazione del “Museo del Grande Cretto”

Immagine articolo: Gibellina, preparativi in corso per l’inaugurazione del “Museo del Grande Cretto”

Macchina organizzativa in moto a Gibellina per l’importante evento dell’inaugurazione del “Museo del Grande Cretto”, in programma il 24 maggio 2019 alle ore 17,30. La manifestazione si terrà nell’ex Chiesa di Santa Caterina, vicino al Grande Cretto. Il progetto e la realizzazione del museo sono a cura del comune di Gibellina, con in testa l’assessore comunale alla Cultura Tanino Bonifacio ,critico d’arte. “Il Museo-spiega l’assessore Bonifacio-narra la genesi, la costruzione del Grande Cretto di Alberto Burri.

Un museo che attraverso immagini, documentazioni storiche e materiale multimediale ricomporrà la storia di quella che oggi è la più grande opera di Land Art al mondo. L’assessore Bonifacio non è nuovo in tema di creazione di musei. Vedi: il Museo del Gattopardo e della Memoria a Santa Margherita di Belice, il museo di Fra felice a Sambuca di Sicilia.Patrocinano l’inaugurazione del Grande Cretto di Gibellina: l’Assessorato Regionale al Turismo, l’Assessorato Regionale ai Beni Culturali, la Fondazione Orestiadi.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU