Menfi, Istituzione Culturale “Federico II” presenta ”Figure dal Passato” per ricordare Palminteri e Bivona

Immagine articolo: Menfi, Istituzione Culturale “Federico II” presenta ”Figure dal Passato” per ricordare Palminteri e Bivona

In occasione di «Menfi in festa identità del territorio», l’Istituzione Culturale “Federico II” di Menfi presenta ”Figure dal Passato”, per ricordare e rendere omaggio a due illustri figli di Menfi: Antonino Palminteri (1846-1915), compositore e direttore d’orchestra, e Santi Bivona (1853-1932), medico, Sindaco e storico della città.

Personaggi del passato che hanno portato in alto il nome della città di Menfi, finanche oltre i confini nazionali, e che si sono contraddistinti per le proprie gesta.
Saranno ricordati con la proiezione di due docu-film che ne delineano la vita, le opere ed il periodo in cui vissero, con interviste e autorevoli testimonianze.

I documentari, prodotti rispettivamente da T. R. S. e dallo studio fotografico di Umberto Lucia di Menfi, con la collaborazione storica di Gioacchino Mistretta, verranno proiettati a partire dalle ore 18,00 di Sabato 1 ottobre 2022, nell’Auditorium dell’Istituzione Culturale “Federico II”, alla presenza delle autorità.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net