Poggioreale, grande partecipazione al Corso Internazionale organizzato dal Corpo dei Vigili del Fuoco

Immagine articolo: Poggioreale, grande partecipazione al Corso Internazionale organizzato dal Corpo dei Vigili del Fuoco

Si è tenuto a Poggioreale, presso il sito della città antica, lo USAR Coordination Couse organizzato dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, in collaborazione con il THW tedesco deputato al soccorso tecnico. Il corso, svoltosi dal 29 aprile al 3 maggio, era finalizzato a formare i Team USAR. Vi hanno partecipato numerosi docenti provenienti dall’Italia, Australia, Germania, Regno Unito, Emirati Arabi, Turchia,Francia, Romania, Polonia, Finlandia, Danimarca e Slovenia.

Tutti hanno proseguito nell’opera di proficua cooperazione internazionale di addestramento e formazione già avviata sulle attività iniziate anni fa. Il centro storico di Poggioreale, gravemente danneggiato dal terremoto del gennaio 1968, si è posto come “luogo ideale" per valutare, analizzare, pianificare e confrontarsi sulle attività da svolgersi in caso di eventi sismici. Ancora una volta Poggioreale antica, “luogo di dolorosa memoria diviene il luogo dove prepararsi per salvare in futuro vite umane".

Nella foto i Vigili partecipanti al corso.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU