Lo chef menfitano Liborio Bivona nel team vincitore della medaglia d'argento alle Olimpiadi di Cucina, Ika 2024


Grande successo per il Culinary Team Sicilia a Ika 2024, ovvero le Olimpiadi di Cucina, che si sono svolte a Stoccarda, in Germania. La compagine siciliana che ha per Team Manager, lo chef menfitano Liborio Bivona, ha conquistato la medaglia d'argento nella categoria di piatti freddi da competizione.

Le Olimpiadi di Cucina vanno in scena ogni 4 anni e rappresentano il concorso più importante per un cuoco. Quest'anno hanno partecipato 55 nazioni, più di 1200 professionisti, 24 squadre Nazionali Senior e 29 Nazionali junior, 22 Community Catering Team, 24 regional Team, più di 500 concorrenti individualisti per sculture Artistiche, 17 cucine per le competizioni, più di 7000 menù preparati in totale.

Per il team siciliano erano presenti gli chef Liborio Bivona, Angelo Calabria, Rosario Seidita, Dario Arena, Guglielmo Asta, Carlo D’Amato, Gaetano Scarcella, Giuseppe Morreale, Giovanni Saporito, Stella Silvestro, Vincenzo Leanza, Giuseppe Rinallo, Giovanna Panaccione.

Per la categoria Regional Team Culinary Art, la categoria in cui il Culinary Team Sicilia ha partecipato conquistando l'argento, il tavolo di cucina fredda ha previsto la preparazione di 3 antipasti (di cui uno vegano), 4 finger food (2 caldi e 2 freddi), un piatto festivo da buffet, un menù gastronomico da 5 portate, 4 friandises e 4 dessert al piatto. Le preparazioni hanno rievocato tutti i posti più belli e affascinanti della Sicilia.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net