Menfi. Dopo la Bandiera Blu arrivano le Spighe Verdi per i comuni virtuosi in termini di sostenibilità

Menfi. Dopo la Bandiera Blu arrivano le Spighe Verdi per i comuni virtuosi in termini di sostenibilità

Il Comune di Menfi ha ottenuto le Spighe Verdi 2017. Il comune belicino è stato infatti premiato con il prestigioso riconoscimento oggi, 12 luglio, durante la cerimonia svoltasi presso la sede del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, a Roma.

Spighe Verdi è il riconoscimento che la FEE (Foundation for the Enviromental Education) assegna ai Comuni italiani virtuosi in termini di sostenibilità.

Il programma parte dal presupposto che agricoltura e sostenibilità siano due realtà indissolubili e che dal loro rapporto  dipenda molto del futuro del nostro territorio. Spighe Verdi rappresenta inoltre un efficace strumento di valorizzazione del  patrimonio rurale, ricco di risorse naturali e culturali. I comuni premiati quasr'anno sono stati 27.

"Il Comune di Menfi, da anni, è fortemente impegnato in una politica che valorizzi al massimo l'innovazione e la ricerca della qualità nelle produzioni agricole e che tenga alta l'attenzione della comunità sulle tematiche ambientali, presupposto imprescindibile dello sviluppo sostenibile del territorio. Questo riconoscimento conferma che stiamo percorrendo la strada giusta" così ha dichiarato l'Assessore, Rosa Letizia Sanzone.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice.
credits: mblabs.net

Torna SU