Nido Caretta Caretta di Menfi: appello del WWF, "Si cercano volontari!"

Nido Caretta Caretta di Menfi: appello del WWF, “Si cercano volontari!“

Il WWF lancia un appello per i turni di sorveglianza notturna per il nido siciliano di Menfi: nei prossimi giorni infatti si dovrebbero schiudere le uova deposte dalla tartaruga marina i primi giorni di luglio. La sorveglianza è già iniziata e, presumibilmente, dovrà andare avanti fino al 10 settembre, alla scadenza dei 70 giorni dalla deposizione.

I volontari locali, coordinati da Angelo Napoli, mettono a disposizione una tenda da due posti  (le tende saranno comunque due, l'altra è per i volontari locali). il coordinamento per il programma dei turni di sorveglianza notturna al nido e' gestito anche da Claudia Lo porto dell'associazione OfficinaAmbiente di Menfi. E'  necessario essere muniti di sacco a pelo.

L’orario da coprire è dalle 19 fino alla mattina alle 10: all’interno di questa fascia oraria i presenti si potranno organizzare in “sottoturni”. Per dare la propria disponibilità è necessario scrivere una mail ad Angelo Napoli  (angelo.napoli4@tin.it ) specificando nome cognome, numero di cellulare e date dei turni. È sufficiente riempire due turni a sera.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU