"Spiagge e fondali puliti", oggi e domani l'iniziativa che ripulisce le spiagge di Menfi

“Spiagge e fondali puliti“, oggi e domani l'iniziativa che ripulisce le spiagge di Menfi

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Menfi desidera invitare la cittadinanza, le Associazioni ed i gruppi di volontariato che operano nel nostro territorio  a prendere parte alla manifestazione promossa da Legambiente, denominata “Spiagge e Fondali Puliti”, una tra le più importanti iniziative di volontariato ambientale, volta a sensibilizzare la nostra comunità e soprattutto i giovani verso la tutela e il mantenimento del nostro mare e delle nostre spiagge.

Il volontariato è uno strumento per denunciare e combattere ingiustizie, inadempienze ed illegalità, per migliorare, con un contributo concreto, la qualità della vita nei territori e nelle comunità in cui viviamo. Ecco perchè l'esigenza di partecipare e influenzare i processi di cambiamento della società in cui viviamo, costruita sull’impegno volontario di cittadine e cittadini desiderosi di costruire insieme un nuovo modello di sviluppo, giusto e pulito.

L’iniziativa è programmata secondo il seguente calendario d'intervento:

Sabato 28 maggio Lido Fiori (tratto Piazzetta degli Oleandri - Camping La Palma), con ritrovo alle ore 7.30 presso Piazzetta degli Oleandri.
Domenica 29 maggio lungo il litorale di Porto Palo, con ritrovo alle ore 7.30 all'ingresso della passeggiata a mare.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU