La Luce della Pace, da Betlemme a Menfi

La Luce della Pace, da Betlemme a Menfi

Arriverà alla Stazione Centrale di Palermo con un treno che partito da Trieste avrà attraversato tutta la penisola. Sara ritirata e portata a Menfi da una delegazione del MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) e AGESCI Menfi 1 .
Lunedi 18 alle ore 20.00 sarà organizzata una Veglia di Preghiera presso la Chiesa del Soccorso a Menfi alla quale sono invitati tutti i gruppi parrocchiali, associazioni e cittadini per accogliere e distribuire la Luce .
La Luce della Pace da Betlemme proviene da una lampada ad olio che arde perennemente da molti secoli nella Chiesa della Natività di Betlemme. L’olio è donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della terra .
Ogni anno nel mese di Dicembre da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse in tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza tra i popoli.
La Luce essendo patrimonio di tutti va diffusa a tutti: ricchi e poveri, colti e ignoranti, credenti e atei. Va portata soprattutto nei luoghi di sofferenza, agli emarginati, agli ammalati , ai carcerati come occasione di buone azioni: fare compagnia a chi è solo, visitare gli ammalati e dar da mangiare a chi ha fame.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice.
credits: mblabs.net

Torna SU