Lions club Menfi indice il concorso “La gentilezza: una virtù ed una qualità dell’anima”

Lions club Menfi indice il concorso “La gentilezza: una virtù ed una qualità dell’anima”

Il Lions club di Menfi ha indetto il concorso “La gentilezza: una virtù ed una qualita’ dell’anima” che ha coinvolto gli alunni dell’istituto commerciale/professionale don Michele Arena, sede di Menfi sul tema della gentilezza.

Il principio ispiratore è il seguente: “La gentilezza viene dal cuore, spontanea, disinteressata e accogliente, cosa diversa dalla cortesia, che è formale ed esteriore”. “La gentilezza è contagiosa e ci aiuta a vivere meglio nella società”. Anche Papa FRANCESCO con uno dei suoi modi  di giungere ai cuori dei fedeli, chiede di usare più spesso le parole: “Grazie, prego, scusi”.

Il concorso ha avuto inizio il 13 novembre perchè quel giorno, in pochi sanno che, si celebra la giornata internazionale della gentilezza.

"Facciamo della gentilezza un modo di essere, un comportamento,  uno stile di vita per sperare in un futuro migliore, per sperare in una società migliore, per essere esempi di virtù umana e morale per le future generazioni". Questo è l'obiettivo del concorso

La presentazione degli elaborati è avvenuta entro il 6 dicembre e sabato 13 dicembre avverrà la premiazione presso l'auditorium della Biblioteca Comunale di Menfi.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU