Menfi: a Inycon "Il Camper amico contro l'alcolismo" progetto targato Rotary

Menfi: a Inycon “Il Camper amico contro l'alcolismo“ progetto targato Rotary

In occasione della 21^ edizione di "Inycon", la rassegna siciliana dedicata al vino, che ha avuto luogo a Menfi, sabato 18 e domenica 19 giugno 2016, il Rotary Club di Menfi ha messo a disposizione un Camper per promuovere, in particolare tra i giovani, i valori della guida sicura contro la guida in stato di ebrezza; educare i giovani ad un consumo responsabile come norma sociale.

L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Polstrada Sezione di Agrigento, Distaccamento di Sciacca, con l'Ispettore Capo, Baldassare Messina e gli Assistenti, Alessandro Venezia e Paolo Mazza. "L'obiettivo - dichiara Domenico Cacioppo, Presidente del Rotary Club di Menfi -, è stato quello di promuovere il bere moderato e di qualità in contrapposizione al fenomeno del "binge drinking", cioè del bere per lo sballo. Un messaggio importante per il mondo giovanile e per tutti coloro che amano la vita e il giusto e sano divertimento". Durante i giorni di manifestazione sono stati distribuiti opuscoli informativi e gli etilometri monouso, quest'ultimi utili alla misurazione del tasso alcolico e quindi alla percezione diretta di quanto alcol assunto e le possibili conseguenze di natura amministrativa, giuridica, fisica e soprattutto psico-sociale.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU