Menfi, avviato il Piano per la stabilizzazione di 12 precari del comune

Menfi, avviato il Piano per la stabilizzazione di 12 precari del comune

Il comune di Menfi, attraveso una nota diffusa stamane, ha comunicato di aver predisposto un piano che ha l'obiettivo di stabilizzare 12 dipendenti precari del Comune di Menfi con il fine "di aumentare la coesione, la fiducia e quindi la produttività della macchina amministrativa." : questi sono i contorni principali entro cui inserire la

La Giunta Comunale con decisione presa dalla Giunta comunale del 6 novembre ha  infatti approvato il Programma Triennale delle Assunzione per gli anni 2014/2015/2016, il quale prevede l’assunzione per 1/3 dei lavoratori precari in servizio nel Comune di Menfi. Il Piano prevede in particolare l’assunzione di 2 lavoratori precari di Categoria B entro il 31/12/2014, di altri 6 li di Categoria B entro il 31/12/2015 e di 1 di Categoria A, 1 di Categoria D e 2 di Categoria C entro il 31/12/2016.

"Il Piano - secondo quanto dichiarato dal Sindaco Lotà, è stato adottato dopo un’attenta e ponderata  valutazione della normativa vigente; l'analisi e la preparazione dell'intervento son state guidate dal costante supporto legale del Segretario Generale, Dott. Alfonso Spataro, dai pareri del  Responsabile del Settore Gestione Risorse Umane, Sig. Giuseppe Gruppuso e, soprattutto, da un'attività di confronto e condivisione con tutto il personale precario e  con le Organizzazioni Sindacali di  categoria.Si è trattato di un atto importante che finalmente pone fine all’annosa vicenda del precariato che coinvolge diversi lavoratori del Comune di Menfi. Una materia difficile e piena di ostacoli scaturente dal continuo mutare del dato normativo reso nel tempo alquanto complesso e di difficile interpretazione."

"L’avvio delle  procedure di stabilizzazione - conclude il Sindaco Lotà - consentirà al Comune di Menfi di procedere alla proroga dei restanti 24 lavoratori a tempo determinato per il triennio 2014/2016. Tale percorso sarà ripreso nel 2017 prevedendo la stabilizzazione delle restanti unità di personale in servizio nel Comune che saranno finanziati con le economie di spesa derivanti dai pensionamenti dei lavoratori assunti con contratto a tempo indeterminato".

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU