Menfi. Inycon va oltre il vino e abbraccia la solidarietà

Menfi. Inycon va oltre il vino e abbraccia la solidarietà

Inycon va oltre il vino e abbraccia la solidarietà. La festa del vino di Menfi, quest’anno, si tinge di blu al Cortile 34 per iniziativa dell’Istituto “Walden” onlus, dell’associazione di familiari “Aut-Out”, della sezione provinciale di Agrigento della Lilt e delle Cantine Barbera, assieme per promuovere una campagna di sensibilizzazione. Lo scopo è la raccolta di fondi destinata all’avvio di percorsi ri-abilitativi e di integrazione sociale per bambini affetti da disturbi dello spettro autistico.

Da venerdì 17 a domenica 19 giugno, si darà sapore alla speranza. All’interno del Cortile 34 ci saranno degustazioni, assaggi di parole, spettacoli musicali e laboratori con la partecipazione di artisti, gruppi musicali, animatori, librai. Si segnalano, in particolare, l’esibizione venerdì sera del Coro Polifonico delle Terme di Sciacca; sabato sera lo spettacolo dedicato alla Sicilia, con il cantautore Ezio Noto, Raimondo Moncada, Lucia Alessi e i Disìu; domenica sera i laboratori creativi per bambini della libreria itinerante “Libertina” con Giovanni Lauritano e Angelo Riccobene. Insomma, un evento nell’evento. 

Gli organizzatori del Cortile 34 invitano, pertanto, i visitatori di Inycon a partecipare attivamente alle varie iniziative e a sostenere con forza la campagna di sensibilizzazione: "Se gustiamo la solidarietà, daremo più sapore al mondo". 

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU