Poggioreale. 50 anni di matrimonio per i coniugi Luigia Loria e Francesco Caruana

Poggioreale. 50 anni di matrimonio per i coniugi Luigia Loria e Francesco Caruana

Momenti di festa, gioia e allegria per i coniugi Luigia Loria e Francesco Caruana che hanno festeggiato i loro “primi…”50 anni di matrimonio. Si sono sposati il 6 aprile del 1968 non a Poggioreale, loro paese natio, ma a Firenze all’interno della chiesa di San Lorenzo. Allora la coppia fu costretta ad emigrare in terra toscana a causa del terremoto che nel gennaio 1968 mise in ginocchio diversi paesi della valle del Belice. I coniugi Gina e Francesco hanno festeggiato, circondati dall’affetto dei figli Antonella e Rosa Anna, del genero Giovanni, dei nipoti Antonella e Silvia. E nel corso della Santa Messa, celebrata nella Chiesa Madre di Poggioreale da Don Charles, hanno anche ricevuto la ”Benedizione Apostolica” di Papa Francesco. Quale è il segreto della vostra unione che resiste ormai da mezzo secolo? “Quello di volerci bene-risponde Gina-fin dal primo giorno della nostra unione”. Mentre per il marito Francesco: ”essere tolleranti, avere pazienza e sapersi sopportare a vicenda”. “ Finora abbiamo vissuto assieme una vita bella-dice Gina-alternata da momenti belli e brutti”. “Io se dovessi tornare indietro-rimarca il coniuge Francesco-risposerei mia moglie”. “Insomma siamo felici e soddisfatti-aggiungono in coro Francesco e Gina-perché abbiamo due figli e due nipoti che ci danno tanta gioia. Hanno organizzato per noi una bella festa, senza badar e a spese”. E il vostro giorno più bello e quello più brutto, in 50 anni di vita vissuta gomito a gomito? “Sicuramente-rispondono senza tentennamenti-la nascita dei nostri due figli e la perdita dei  genitori”. Nella foto i coniugi Loria e Caruana.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU