Poggioreale festeggia i 100 anni di Antonina Salsiccia

Poggioreale festeggia i 100 anni di Antonina Salsiccia

Festeggiata oggi la signora Antonina Salsiccia per il compimento del suo 100° anno di età. Circondata dall’affetto dei suoi due figli Leonarda e Calogero, dei nipoti e dei parenti, la centenaria ha ricevuto, presso la sua abitazione, anche la visita del sindaco Lorenzo Pagliaroli, del presidente del consiglio comunale Girolamo Cangelosi, degli assessori   Russo e  Nicolicchia e di don Charles, vicario parrocchiale. Gli amministratori comunali le hanno donato una targa-ricordo e un omaggio floreale.

“Ringrazio tutti-ha detto-per la vostra presenza, sono contenta e felice. Mi hanno telefonato persino dall’Australia per farmi gli auguri”.La signora Antonina è ancora lucidissima, ha solo difficoltà a deambulare e presenta qualche deficit a livello visivo e di udito. Trascorre le sue giornate seduta, recitando spesso la preghiera del Santo Rosario. Rammaricandosi di non potere vedere la televisione e di non potere leggere causa i problemi  di vista e di udito. ”Comunque ringrazio Il Signore-ha esclamato la centenaria-per avermi dato tanta salute”.  Con lei salgono così a quattro i “centenari” tuttora in vita che fanno di Poggioreale un paese particolarmente “longevo” considerato l’esiguo numero di abitanti. Nella foto da sinistra:  il sindaco Lorenzo Pagliaroli, Leonarda Cangelosi figlia, la centenaria Antonina Salsiccia, Calogero Cangelosi figlio, Don Charles.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU