Poggioreale. Grande successo per la 21a edizione della Mostra dei Formaggi e Sagra della Ricotta

Poggioreale. Grande successo per la 21a edizione della Mostra dei Formaggi e Sagra della Ricotta

Oltre tre mila visitatori provenienti da centri delle tre province di Trapani, Palermo ed Agrigento hanno partecipato alla 21 edizione della Mostra dei Formaggi e Sagra della Ricotta organizzata dal comune di Poggioreale in collaborazione con l’Unione comuni Valle del Belice. Un notevole successo di folla che per un’ intero pomeriggio ha animato il piccolo centro belicino. Tutti hanno potuto gustare la bontà di diversi prodotti tipici locali. Dal dolce al pani cunzatu, vino, nfigghiulata, marmellate, La finalità della manifestazione è stata quella di promuovere e valorizzare i prodotti caseari. Puntare sulla loro “qualità e bontà di gusto” per dare impulso all’economia del settore.  Si è degustata anche la ricotta  preparata  dagli allevatori, con assaggio della “zabbina”(ricotta con siero). Inoltre è stato possibile potere assistere in“diretta” al processo di preparazione e lavorazione della ricotta, eseguita con metodi e attrezzi tradizionali. La mostra è stata intervallata dall’esibizione musicale del gruppo folk Sicilia Bedda di Salemi.  Allestita inoltre una mostra contemporanea di artisti del 900 La mostra dei formaggi è stata organizzata dal comune di Poggioreale, in collaborazione con l’Unione dei Comuni Valle del Belice e con il Gal ELIMOS.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU