Poggioreale verso il GAL “Valle del Belice”, insieme ad altri 14 comuni

Poggioreale verso il GAL “Valle del Belice”, insieme ad altri 14 comuni

“Semaforo verde” della giunta comunale di Poggioreale per l’approvazione dello schema di protocollo d’intesa finalizzato alla costituzione del comitato promotore del gruppo di azione locale (GAL) “Valle del Belice”. Nel provvedimento il sindaco Lorenzo Pagliaroli viene autorizzato a sottoscrivere l’accordo.  Sono quindici i comuni, ricadenti nelle tre province di Trapani, Agrigento e Palermo, che farebbero parte del gruppo. Sono: Gibellina, Partanna, Poggioreale, Salaparuta, Salemi, Santa Ninfa, Vita per la provincia di Trapani, Camporeale, Contessa Entellina, Roccamena per la provincia di Palermo, Caltabellotta, Menfi, Montevago, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita di Belice per la provincia di Agrigento. Il tutto nell’ambito del PSR Sicilia 2014/2020.

Un’area territoriale con una popolazione complessiva di 74.335 abitanti, con tre comuni con una popolazione superiore a diecimila abitanti. La partecipazione al costituendo GAL “Valle  Belice consentirà ai soci di fruire di servizi informativi, di assistenza tecnica e progettuale, di potere stringere relazioni e rapporti   per aderire a progetti comuni  con altri soci. E poi ancora: attivare sinergie territoriali ed internazionali, di potere reperire risorse finanziarie. Il particolare accordo è anche aperto alla partecipazione del partenariato socio-economico del territorio belicino. Gli amministratori comunali di Poggioreale comunque si sono riservati, prima della formale adesione al GAL “Valle Belice”, di recedere dall’adesione al Gal Elimos a cui attualmente il comune è associato.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU