Cambio al vertice della compagnia dei Carabinieri a Sciacca. Arriva il capitano Marco Ballan

Cambio al vertice della compagnia dei Carabinieri a Sciacca. Arriva il capitano Marco Ballan

Alla Compagnia Carabinieri di Sciacca, arriva il capitano  Marco Ballan, che prende il posto del collega  Salvatore Marchese, che va ad assumere il comando di una sezione del Ros, Raggruppamento Operativo Speciale, dei Carabinieri di Palermo.
Il nuovo capitano Marco Ballan, 32 anni coniugato di origini venete, ha iniziato la carriera militare nel 2003 svolgendo il servizio militare come AUC (Allievo Ufficiale di Complemento) presso la Scuola di Fanteria dell’Esercito e poi come Sottotenente degli Alpni  presso il 18° Reggimento Edolo di Merano, quale comandante di plotone reclute.
Nel 2004 è Ufficiale in ferma prefissata dell’Arma dei Carabinieri (AUFP), presso il 13° Reggimento CC Friuli Venezia Giulia.
Nel  settembre 2005 entra nei corsi normali dell’Accademia Militare di Modena dove frequenta il 187° corso allievi ufficiali, terminando a Roma, dopo essersi laureato in Giurisprudenza, presso la scuola Ufficiali Carabinieri, nel luglio 2010.
Dal 2010 al 2013, con il grado di Tenente, ha prestato servizio presso il 7° Reggimento Carabinieri Trentino Alto Adige con sede a Laives (BZ), partecipando, a cavallo tra il 2011 e 2012, alla missione NATO, ISAF in Afghanistan.
Divenuto Capitano, ha comandato la Compagnia Carabinieri di Cavalese (TN) dal 2013 ad agosto 2016.
Il Capitano Ballan, si è detto molto onorato del nuovo comando, la Sicilia è una terra affascinante e molto bella e Sciacca, oltre ad essere un importante città, racchiude una secolare tradizione turistica e commerciale.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU