Nasce a Sciacca la Casa del Volontariato.

Nasce a Sciacca la Casa del Volontariato.

La Regione ci ha dato ragione sconfessando quanti si erano lanciati in critiche infondate. I nostri progetti per la riqualificazione e l’assegnazione di immobili sequestrati alla criminalità organizzata sono entrati nella graduatoria di merito definitiva, quella dei progetti ammessi a finanziamento. Sono state accolte in toto le osservazioni presentate dall’Amministrazione comunale di Sciacca"  Così oggi  il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione esprimono grande soddisfazione per l’esito di un procedimento iniziato lo scorso fine anno con la partecipazione all’avviso pubblico per l’ottenimento di finanziamenti di cui al decreto del 10 giugno 2013 emanato dall’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali e del Lavoro. Erano due  progetti che erano stati esclusi dalla graduatoria dei finanziamenti; ai due progetti del Comune di Sciacca in una prima fase era stato attribuito un punteggio inferiore rispetto ad altri. Da qui il ricorso dell’Amministrazione comunale e che prevedono la realizzazione della Casa del Volontariato e dell’Associazionismo, opere per le quali è previsto un finanziamento complessivo di 176.795 euro. I due beni, così come proposto, saranno assegnati all’associazionismo e al volontariato per la realizzazione di attività di pronto soccorso sociale in favore di soggetti in difficoltà socio economica, attività laboratoriali per disabili e centro antiviolenza. A Sciacca nascerà la Casa del Volontariato, la seconda in Sicilia dopo Gela e la prima con questa modalità di finanziamento. È un progetto inclusivo e non esclusivo, aperto alla partecipazione di più soggetti.  Oltre al mondo del volontariato e dell’associazionismo, ci sarà il coinvolgimento dei giovani e della Consulta Giovanile. "La soddisfazione oggi è maggiore perché l’iniziativa è tra i punti del programma elettorale presentato due anni fa ai cittadini, è una grande risultato riuscire, in nome della legalità, a mettere in rete le associazioni, valore aggiunto della nostra comunità, affidandogli uno spazio materiale dove confrontarsi, condividere e programmare iniziative a favore della società" dichiara l'assessore Campione.   

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy