Giudice di pace di Menfi a rischio per mancanza di personale

Giudice di pace di Menfi a rischio per mancanza di personale

Ufficio Giudice di Pace in difficoltà per mancanza di personale, a riportare la notizia è Francesco Graffeo su gds.it. Tutti avevano cantato vittoria e si erano mobilitati per salvare l'Ufficio del Giudice di pace di Menfi qualche anno fa. Comitati spontanei, ordini degli avvocati e la politica locale, attraverso le decisioni consiliari, si erano adoperati per trovare la soluzione per tenere aperto questo presidio di legalità nel territorio delle Terre Sicane, dopo che lo Stato per la spending review intendeva sopprimere l'Ufficio.

Alla fine, i Comuni per continuarlo a farlo funzionare se ne erano accollate le spese con precisi impegni: tre comuni su quattro mettevano il personale. Il trattamento economico ai dipendenti distaccati, anticipato dai rispettivi comuni, doveva essere oggetto di rendiconto al fine della determinazione delle quote di partecipazione fra gli enti interessati, mentre nessun onere, anche indiretto, poteva grava sul bilancio del Ministero della Giustizia, né vi era possibilità di stabilizzazione e/o assunzione nei relativi ruoli del personale distaccato.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU