Salvarono tre persone al largo, attestato di benemerenza a tre bagnini di Menfi

Salvarono tre persone al largo, attestato di benemerenza a tre bagnini di Menfi

Un attestato di benemerenza sarà conferito a tre giovani bagnini menfitani “per avere compiuto atto di coraggio in mare non esitando ad
intervenire, incuranti della propria incolumità, per dare soccorso e salvamento a tre persone in difficoltà, durante la stagione estiva 2014”.

L’Attestato di Civica Benemerenza andrà a Salvatore Riggio, Antonino Fiore e Gaetano Campo, con la consegna di una pergamena, in forma pubblica nel corso del prossimo Consiglio Comunale, cui seguirà la registrazione dell’atto nell’apposito registro comunale denominato “Albo d’Onore delle Civiche Benemerenze ed Onorificenze".

La determinazione accoglie la deliberazione del Consiglio Comunale dello scorso settembre in cui si avanzava la proposta di concessione dell’attestato di Civica Benemerenza in seguito al pronto e coraggioso intervento dei tre giovani bagnini, addetti al servizio di vigilanza e salvataggio nelle spiagge libere del litorale di Menfi, che ha consentito di portare in salvo tre persone che, imprudentemente, sul loro materassino si erano lasciati trasportare al largo e, quindi, in serie difficoltà per il rientro a terra.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU