Sambuca, in fiamme abitazione a Batìa

Sambuca, in fiamme abitazione a Batìa

Indagini dei carabinieri della locale Stazione per fare piena luce sull’incendio di una casa estiva avvenuto in pieno giorno alla periferia del paese, in una zona abitata soprattutto nel periodo estivo. Il fuoco è divampato in località Batia, a pochi chilometri dal centro abitato di Sambuca di Sicilia. L’allarme è scattato poco prima delle ore tredici e sul posto si sono recati i vigili del fuoco del distaccamento di Santa Margherita Belice ed i militari della locale stazione dei carabinieri.

Le fiamme sono state circoscritte in poco tempo e dal sopralluogo effettuato sarebbero stati scoperti evidenti segni di un’azione dolosa. Si tratterebbe quindi con molta probabilità su un danneggiamento ed è questa la direzione data alle prime indagini delle forze dell’ordine. I danni non sono ingenti, ma il fuoco ha comunque annerito buona parte della struttura e saranno necessari dei lavori di riparazione anche all’interno per riportarla la casa al suo stato originario.

I carabinieri attendono adesso una relazione dei vigili del fuoco per cercare di avere un quadro chiaro dell’accaduto e accertare se le fiamme sono state appiccate dall’esterno o se qualcuno si è introdotto nella casa. L’abitazione è di proprietà di un pensionato del luogo e viene utilizzata soprattutto nel periodo estivo, mentre nei mesi invernali l’immobile è punto di riferimento in occasione di piccoli lavori nella campagna circostante. Il proprietario è stato sentito dai carabinieri, ma non avrebbe fornito notizie utili ad un’attività d’indagine mirata alla individuazione dei responsabili.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU